Monday, November 15, 2010

XIII Open Città dei Mille - Stezzano (BG)

L. Papini - M. Bodin - M. Jon Scotta - F. Pisca


Un grande S.C. Biella’91 quello che nel week end del 23 e 24 ottobre ha partecipato all’Open di Stezzano (BG).
Nella competizione a squadre del sabato, la compagine laniera composta da Capitan Jon Scotta , Bodin, Papini e Pisca ha vinto agevolmente il proprio girone eliminatorio concedendo quasi nulla agli avversari.
Partita dal sapore di serie B quella vinta ai quarti di finale con un Cagliari rimaneggiato , ma comunque competitivo.
Semifinale “thrilling” quella con il Master Sanremo che veniva risolta ad un secondo dalla fine del tempo supplementare grazie ad un rigore trasformato da Mastrantuono G. contro Pisca.
Un po’ di rammarico alla fine per la sconfitta beffarda che nulla toglie alla bravura dei biellesi, capaci di ribaltare il risultato da 0-3, ad inizio 2° tempo, a 2-2.
Nei tornei individuali del giorno successivo ancora gli stessi portacolori biellesi a tenere alto il nome del club con risultati veramente lusinghieri ottenuti da Jon Scotta e Bodin che raggiungono la semifinale del torneo Open, dopo aver eliminato avversari di buon valore.
Sempre nell’Open anche Papini, malgrado qualche problema influenzale, disputava un buon torneo arrendendosi nel Barrage al forte torinese Finardi per 0-1 nei secondi finali.
Nel torneo Veteran, Pisca raggiungeva i quarti di finale prendendosi una parziale rivincita della recente finale di Casale costringendo il bresciano Colpani alla vittoria solo ai tiri piazzati.
Questo il commento a caldo del Capitano Jon Scotta:
"Torniamo a casa con 3 terzi posti!
Il primo arriva a squadre, esordio stagionale; da una parte è grande l’amarezza per aver pareggiato all’ultimo secondo dei tempi regolamentari e poi essere usciti all’ultimo secondo del supplementare su rigore con i nostri eterni rivali di Sanremo.
Bisogna essere soddisfatti della semifinale raggiunta con un cammino netto di risultati ed uscendo comunque imbattuti nei 30 minuti dei tempi regolamentari: 4-0 con Brescia B, 2-0 con Cremona A, 4-0 con Cagliari, 2-2 con Sanremo A, per complessive 12 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Nell’individuale, un bel torneo Open a 36 giocatori ed un Veteran a 16, gironi iniziali da 4, si fa la storia:
Per la prima volta 2 biellesi, il sottoscritto e Marcello, giungono in semifinale in un torneo Nazionale!!!
Io, con un po’ di fortuna per un cammino un po’ più agevole, ma maturato per la vittoria nel girone con la testa di serie n.1 del torneo Canicchio (3-1) e l’altra testa di serie di seconda fascia Volpi (3-1); successivi ottavi di finale con Subazzoli (1-0 al sd) e quarti con Balboni (1-0 al sd). Semifinale, ancora una volta con attacco stitico e vittoria di misura a Dogali per 0-1.
Maggior merito a Marcello che arrivato secondo in girone per la sconfitta con Salvati , negli ottavi di finale supera Feletti con un primo tempo perfetto che lo porta sul 3-0 (finirà 3-1) e poi nei quarti il forte Mazzilli ai tiri piazzati (2-2 nei tempi regolamentari...una tiratina d’orecchie per il gol preso nell’ultimo minuto!). In semifinale nulla può contro l’ex campione del mondo Intra, ancora di un altro pianeta...per ora!
Lorenzo un po’ acciaccato dall’influenza e senza allenamento dopo il mese passato in Germania, approda con merito ai Barrage dove sulla sua strada incontra un avversario difficile come Finardi che lo supera solo a 20 secondi dalla fine con un eurogoals! Uno 0-1 che grida vendetta!
Nei Veterans bravo Federico che superato il girone al secondo posto ritrova ai quarti di finale Colpani, dopo la recente e netta sconfitta nella finale di Casale. Tutto farebbe pensare ad una partita proibitiva, ma invece questa differenza non esiste. Finisce 1-1 e cede ai piazzati per un misero 0-1 dalla lunga distanza.

In conclusione un bel week end, sarà che era un po’ che non facevo una due giorni così, sarà la grande voglia, ma per me è stato fantastico! Ho avuto la sensazione che anche alla domenica ci fosse un grande spirito di squadra. Lo pensavo domenica sera tra me e me, e incredibilmente al lunedì sul forum trovo questo commento di un nostro avversario:
“ Mi piace ricordare, di questo torneo, una squadra e 4 giocatori: Biella, con Maurizio Jon Scotta, Marcello Bodin, Lorenzo Papini e Federico Pisca (in ordine sparso). Ho percepito tra di loro grande amalgama, giusta determinazione, sorriso, disponibilità, amicizia. Alè Biella Alè!”

Risultati Torneo a squadre:

Biella '91 - Brescia B 4 0

Papini - Palazzani 2 1
Pisca - Ardigò 2 0
Jon Scotta - Zana 1 0
Bodin - Sella 1 0

Biella '91 - Cremona A 2 0

Pisca - Calò 0 0
Papini - Prete 5 1
Bodin - Brillantino M. 2 2
Jon Scotta - Ciraolo 2 1

Quarti di Finale:

Biella '91 - Cagliari 4 0

Pisca - Migliavacca 1 0
Papini - Murru 2 0
Jon Scotta - Ogno 1 0
Bodin - Damasco 1 0

Semifinale:

Biella '91 - Sanremo A 2 2

Papini Alessi 1 2
Bodin de Chat. Lampugnani 2 0
Jon Scotta Calonico 1 3
Pisca Mastrantuono 2 1 (2 2 sd)

Premiazione S.C. Biella '91




Risultati Torneo Open:

Jon Scotta - Canicchio 3 1
Jon Scotta - Crespi 5 0
Jon Scotta - Volpi 3 1

Bodin - Forlani 3 0
Bodin - Salvati 0 2
Bodin - Pignataro 2 1

Papini - Statzu 2 0
Papini - Balboni 1 2
Papini - Calò 3 0

Barrage:

Papini - Finardi 0 1

Ottavi di Finale:

Jon Scotta - Subazzoli 1 0 sd
Bodin - Feletti 3 1

Quarti di Finale:

Jon Scotta - Balboni 1 0 sd
Bodin - Mazzilli 5 2 tp (2 2)

Semifinale:

Jon Scotta - Dogali 0 1
Bodin - Intra 0 5

Risultati Torneo Veteran:

Pisca - Rajna 4 1
Pisca - Alessi 0 3
Pisca - Cristiano 1 0

Quarti di finale:

Pisca - Colpani 1 2 tp (1 1)

Jon Scotta e Bodin semifinalisti

No comments: