Monday, March 31, 2014

XII Summer League 2013 - Piedicavallo (BI)

Il 28 giugno scorso si è disputata la XIIa edizione della Summer League, consueto appuntamento del S.C. Biella ’91 che conclude la stagione agonistica. Nella ormai consolidata sede della competizione, Piedicavallo, si sono incontrati 7 giocatori del club biellese.
Iniziale incontri alla “svizzera” con cinque turni di gioco, semifinali tra 1° e 3° e tra 2° e 4°, finali 5°-6° e finalissima per decidere il vincitore. Durante la formula “svizzera” netto predominio di Marcello Bodin, in gran spolvero, che ottiene 5 vittorie con17 goals fatti e solo 2 subiti, al 2° posto Maurizio Jon Scotta, 3i Federico Pisca e Paolo Martiner. Semifinali molto combattute con Bodin e Jon Scotta favoriti potendo contare anche sul pareggio per la qualificazione alla finale. Nello scontro Bodin – Martiner, girandola di goals con vittoria in extremis e un po’a sorpresa di quest’ultimo. Nella seconda semifinale Jon Scotta – Pisca, pareggio ottenuto a due minuti dalla fine da Jon Scotta che gli vale la qualificazione. Finalissima quindi tra i vincitori delle ultime due edizioni del torneo: Jon Scotta – Martiner; arbitro Pisca. Vantaggio iniziale di Martiner che mette pressione al campione in carica che non si scompone e progressivamente reagisce trovando prima il pareggio e poi la rete che gli vale il 7° titolo su 12 edizioni.
Nella finalina per il 5° e 6° posto vittoria di Paolo Dellachà contro Albino Mettifogo dopo i tiri piazzati. Classifica finale: 1° Jon Scotta 2° Martiner 3° Pisca 4° Bodin 5° Dellachà 6° Mettifogo 7° Bernardini A fine torneo consueta cena con riunione per programmare la stagione 2013/2014. Alè Bièla Alè!!!