Thursday, February 19, 2015

Torneo satellite FISCT - "Natale con i Tigers" - Bologna

Il 21 dicembre scorso si è disputato a Bologna il Torneo Satellite FISCT - "Natale con i Tigers".
Grande risultato per Maurizio Jon Scotta che si aggiudica il torneo battendo in finale al supplementare il ferrarese Billi.
Questi i commenti dal sito Italia Subbuteo:

II Tigers, storico club di Bologna, festeggia il Natale e il suo quarantennale in compagnia di amici appassionati di Subbuteo organizzando all'interno della comoda location dell'hotel Airport di Bologna un torneo Satellite valevole per il "Fisct tour" 2014-15.
Ben 32 giocatori si son dati battaglia per aggiudicarsi la vittoria di fine anno di questo bel torneo di Subbuteo, suddivisi in 8 gironi da 4 giocatori ciascuno. Nessuna sorpresa di rilievo da segnalare dopo la disputa degli 8 gironi di qualificazione.
Il 1° turno della fase ad eliminazione diretta vede impegnati agli ottavi di finale i migliori 16 atleti, con ancora dentro le prime 4 teste di serie del tabellone. Debacle dei gigliati fiorentini con CattaniFaraoniRiccio e Robertiello fuori, restano in lizza tutti gli altri favoriti.
Ai quarti tutto secondo copione, fatica il solo trevigiano De Rosa contro il padrone di casa Evangelisti, comunque giunge in semifinale accodandosi al biellese Jon Scotta, al ferrarese Billi e al modenese Montanari. Le semifinali sono quasi in fotocopia: Jon Scotta vince 4-1 su De RosaBilli si impone per 4-2 su Montanari. La finalissima al cardiopalma registra al sudden death la vittoria di Jon Scotta. 2-1 il tabellino finale.

Risultati:

Girone Eliminatorio:

Jon Scotta M. - Arcodia 5 - 0 tav
Jon Scotta M. - Macino M. 0 - 0
Jon Scotta M. - Di Cè 4 - 1

Ottavi di Finale:

Jon Scotta M. - Giudice L. 2 - 1

Quarti di Finale:

Jon Scotta M. - Vergoni 4 - 1

Semifinale:

Jon Scotta M. - De Rosa A. 4 - 1

Finale:

Jon Scotta M. - Billi 2 - 1 sd




Maurizio Jon Scotta alla premiazione

No comments: