Friday, June 23, 2006

Sabato 24/06/06: V PRESIDENTIAL CUP


La Presidential Cup è, tra le tante manifestazioni organizzate dal Subbuteo Club Biella '91, un torneo ormai entrato nella tradizione del nostro club.
E' stata ideata e voluta dal nostro presidente Federico Pisca, viene organizzata a casa sua (da qui il nome...) ed oggi è giunta alla sua quinta edizione. La caratteristica di questo torneo è sempre stata quella di dare spazio il piu' possibile alle sorprese con formule molto particolari come "Formula Svizzera" e composizioni dei gironi senza teste di serie.

1a edizione PISCA su Vigano
2a edizione PISCA su Martiner
3a edizione JON SCOTTA su Pisca
4a edizione MARTINER su Jon Scotta
5a edizione ....................... su ...................
Come si puo' vedere Federico ha saputo piu' volte sfruttare il "fattore campo".
Quella che si giocherà sabato a partire dalle ore 13.30 sarà un edizione un po' in tono minore dal punto di vista della partecipazione. Infatti una serie di imprevisti ha costretto alcuni possibili protagonisiti alla rinuncia (elezioni, matrimoni, ecc...). Non sarà minore invece la carica sportiva che ci metteranno i partecipanti. Ai nastri di partenza dovremmo trovare 5 giocatori che si darranno battaglia in un girone all'italiana, con finale per l'assegnazione del trofeo. Questi i partecipanti:
Pisca Federico
Jon Scotta Maurizio
Bodin de Chatelard Marcello
Pittarella Roberto
Mettifogo Albino.
Chi la spunterà? Riuscirà il padrone di casa a portare a 3 i suoi successi? Maurizio riuscirà a far valere la sua leadership in classifica biellese? E i novaresi Marcello e Roberto sono già pronti per la vittoria in un torneo importante del club? Albino farà qualche sgambetto a qualcuno? I temi sono tanti, ma già domani arriveranno le risposte!!!
(nella foto qui sotto una fase della finale della prima edizione tra Pisca e Vigano' finita 1-0)

No comments: