Friday, January 08, 2010

La stagione 2008/2009 dell'ASD S.C. Biella '91...considerazioni dei protagonisti

"La scorsa stagione è sicuramente da ricordare per tanti motivi; poteva forse essere la peggiore – non dal punto di vista sportivo – ma tragica per quella maledetta serata di Sanremo del novembre 2008, di quel tragico incidente in cui furono coinvolti Giovanni, Luca e Lucia fortunatamente risolto senza perdite di vite. Dallo scampato pericolo è forse nato un nuovo Biella, un gruppo che comunque ha sempre fatto del divertimento lo spirito guida nell’affrontare grandi e minori manifestazioni subbuteistiche. Questo triste evento ha unito ancora di più i ragazzi del Biella e così mentre Jon Scotta vinceva tornei (minori) a raffica, tutti insieme nel girone di andata di Serie B ci si manteneva fuori dalla zona playout seppur solo di 3 punti, nonostante l’assenza di Gagliardi semifinalista a Bergamo la settimana prima.
Da incorniciare il ritorno di Serie B a Fiumicino, con la squadra composta da Paolo Martiner Testa, Giovanni Gagliardi, Maurizio Jon Scotta, Marcello Bodin de Chatelard e Luca Martinelli aggiuntosi in extremis “a sorpresa” a raggiungere il gruppo sabato mattina. Grandi prestazioni di tutti i componenti, con vittorie anche di prestigio ed il capitano Paolo trascinatore per una salvezza conquistata con anticipo e quasi matematica già dal sabato sera..
Nota stonata le discussioni con Luca, che non schierato durante le partite decisive decideva di abbandonare anzitempo il gruppo il sabato pomeriggio, per poi presentarsi comunque domenica per essere schierato.
È stata la salvezza più bella soprattutto perché, al di là dei risultati, ci si è trovati insieme per festeggiare la salvezza ottenuta in anticipo.
Sulla scia dell’entusiasmo ci si è poi regalati la partecipazione al torneo di Montecarlo cedendo di misura ai quarti di finale.
La nuova stagione ha portato grandi cambiamenti, la cessione di Luca Martinelli, l’acquisizione di Lorenzo Papini, Doriana Illiano e Paolo Dellachà, il ritrovamento dello spirito di gruppo e di amicizia che da sempre ha contraddistinto dall’interno il nostro club, a cui ha fatto seguito una maggior competitività anche nelle gare a squadre, dimostrata ampiamente nei risultati della prima parte di questa stagione.
Le premesse per proseguire il nostro cammino sono buone. Vedremo cosa ci porterà questo 2010 certamente intenso e partecipato, ma più che altro giocato.
Alè Biéla Alè!"
a cura di Giovanni e Paolo M.

No comments: