Monday, February 08, 2010

"Capitan Master Martiner"

Il 6 gennaio 2010 si è disputato il Master Biellese 2009, consueto appuntamento di fine anno solare.
Ai nastri di partenza i 5 migliori atleti “biellesi” sulla base della classifica GPB più una wild card scelta da una votazione del consiglio direttivo del club.
A causa di numerose defezioni e con l’ausilio di ripescaggi hanno partecipato:
Jon Scotta M., Pisca, Bodin, Martiner, Mettifogo e Virla.
Torneo con formula a girone all’italiana di sola andata ed eventuale spareggio in caso di parità tra i primi due classificati.
Dopo grande equilibrio tra i top players biellesi, sono arrivati proprio a pari punti Martiner e Pisca che hanno dovuto quindi disputare lo spareggio.
Martiner, già vincitore di ben 4 Master nel passato e campione uscente, ha ottenuto 12 punti perdendo solo di misura con Bodin.
Pisca, mai vincitore del Master, ha ottenuto 12 punti perdendo di misura proprio con Martiner.
Jon Scotta M., al comando della classifica GPB, ha dovuto arrendersi per ben due volte e sempre per 2 – 3 ai finalisti.
Bodin, dopo la bella vittoria iniziale con Martiner, si è innervosito ed ha perso smalto e convinzione con il proseguire del torneo.
Mettifogo e Virla, in chiara inferiorità tecnico/tattica, si sono scontrati per evitare l’ultima posizione con vittoria del primo per 2 – 1.
Lo spareggio ha avuto due fasi ben distinte, il 1° tempo con vantaggio di Pisca per 1 – 0 e il 2° tempo con netto e deciso recupero di Martiner che ha ribaltato la situazione con un netto 3 – 0.
Risultato finale quindi di 3 – 1 per il pluricampione del Master che riporta a Chiavazza l’ambita coppa; per Pisca un altro 2° posto dopo i due conseguiti nel passato e un po’ di rammarico per l’occasione sfiorata.



I "magnifici 6"



Martiner - Pisca allo Spareggio



Azione offensiva di Pisca



Il Presidente premia il Pluricampione del Master Biellese

No comments: